Termini e condizioni

PARTE I: PREMESSE, PRINCIPI GENERALI E DISPOSIZIONI COMUNI

1. PREMESSE E PRINCIPI GENERALI

1.1 La negoziazione dinamica consiste in un meccanismo di definizione per via elettronica di taluni elementi essenziali per la conclusione di transazioni commerciali, quali la definizione dinamica del prezzo e di altre condizioni contrattuali, relativamente allo scambio di beni (i Beni) e di servizi (i Servizi) (la Negoziazione Dinamica) fra gli iscritti al portale di eplatform e le Aziende che eplatform dovesse decidere di invitare a suo insindacabile giudizio qualora se ne rendesse opportuno

1.2 La richiesta di offerta consiste nella richiesta dell’invio e nella conseguente sottoposizione, il tutto per via elettronica, di un preventivo economico impegnativo e/o di una indicazione vincolante dei termini e delle condizioni tecniche e commerciali, relativamente allo scambio dei Beni e dei Servizi (la Richiesta di Offerta o Proposta di vendita).

1.3 La Negoziazione Dinamica e la Richiesta di Offerta che avvengono tra l’Acquirente e uno o più Venditori, e un venditore e uno o più acquirenti, ciascun soggetto operando nell’ambito della sua attività imprenditoriale, istituzionale o professionale ed essendo registrato al Portale preventivamente o attraverso l’inserimento di offerte (le Offerte) nella Piattaforma.

1.4 Il Regolamento stabilisce le modalità di svolgimento della Negoziazione Dinamica, della Richiesta di Offerta e di ogni altro evento eseguibile tramite l'utilizzo della Piattaforma, nonché gli obblighi e le regole che gli Acquirenti ed i Venditori devono rispettare durante tutta la durata di ciascun Evento. Ulteriori disposizioni particolari circa l’esecuzione di ogni Evento, vincolanti per gli acquirenti e per i Venditori, sono indicate nella Lettera di Pubblicazione e nelle apposite sezioni informative della Piattaforma.

1.5 I principi generali che regolano lo svolgimento degli Eventi e la partecipazione agli stessi sono la parità di condizioni dei partecipanti, la trasparenza, la buona fede, la correttezza, la confidenzialità delle informazioni scambiate e il rispetto della legge.

1.6 Al fine di maggiore chiarezza, i termini che iniziano con la lettera maiuscola, ma non espressamente definiti nel Regolamento, hanno il significato loro attribuito nelle “Condizioni generali di partecipazione agli eventi svolti tramite il portale di acquisto di Eplatform (le Condizioni Generali).

1.7 Eplatform opera come provider tecnico essendo proprietario del portale e-procurement denominato “Eplatform”.

1.8 Eplatform gestisce per conto degli iscritti al Portale esclusivamente: la comunicazione, organizza gli eventi, gestisce le informazioni fra venditori e compratori, riceve un compenso che viene definito di volta in volta per ogni transazione generata e che va a buon fine. Eventuali rapporti personalizzati e o progetti speciali faranno parte di trattative particolari e regolamentate con contratti a parte.

1.9 I rapporti economici e finanziari delle transazioni sono diretti fra i compratori e i venditori e per nessuna ragione, causa o titolo Eplatform potrà essere chiamata in causa per operazioni che potrebbero non andare a buon fine. Eplatform si rende disponibile a fare tutte le opportune verifiche circa la bontà delle operazioni e si attiva per garantire la massima trasparenza e affidabilità. I venditori e i compratori assumo il rischio imprenditoriale per le transazioni che andranno a generare e ad eseguire essendo liberi di accettare o meno la transazione nel caso di garanzie giudicate “insufficienti”. Anche in tale ipotesi Eplatform non potrà essere chiamata in causa in quanto terza parte operante come provide e retribuita per i servizi resi.

1.10 Gli eventi possono essere generate dai venditori Gara di vendita, asta al ribasso, asta al rialzo, vendita collettiva. Il termine “Venditore è utilizzato per chi offre un prodotto o servizio e il termine “Compratore chi acquista un bene o un servizio. La loro citazione nei termini successivi nella forma “Venditori o Acquirenti” viene utilizzata per brevità espressiva e dovrà essere intesa correttamente nel ruolo che gli appartiene a seconda del tipo di evento generato.

2. COMUNICAZIONI RELATIVE AGLI EVENTI

2.1 Le azioni e le comunicazioni effettuate dagli Acquirenti e dai Venditori in ogni fase dell’Evento (inclusi i preliminari, lo svolgimento, l’aggiudicazione ed eventuali sospensioni, interruzioni, riaperture e/o annullamenti), possono essere eseguite secondo due diverse modalità operative, anche combinabili fra loro: a) on-line; b) off-line. L'effettiva disponibilità di entrambe le modalità operative è a discrezione dell’Acquirente in caso di gara d’acquisto ed è fatto obbligo ai Venditori l’utilizzo della modalità disponibile. Viceversa in caso di gara di vendita o aste di vendita, l'effettiva disponibilità di entrambe le modalità operative è a discrezione del venditore ed è fatto obbligo ai compratori l’utilizzo della modalità disponibile.

2.2 La modalità operativa on-line prevede che i partecipanti (venditori o compratori) inseriscano i dati e le Offerte, comunichino con l’Acquirente ed esprimano la loro volontà cliccando sulle apposite icone disponibili sulla Piattaforma e/o utilizzando lo strumento di messaggistica della Piattaforma.

2.3 La modalità operativa off-line prevede i partecipanti (venditori o compratori) comunichino con l’Acquirente, trasmettendo e ricevendo informazioni e dati, nonché proprie istruzioni e manifestazioni di volontà via fax, via e-mail o via telefono. In caso la comunicazione avvenga per via telefonica, è facoltà della parte attrice, nel rispetto delle norme di legge, procedere alla registrazione delle conversazioni telefoniche intercorse con i l’altra parte. Le parti accettano che le registrazioni telefoniche effettuate da ciascuno attore costituiscano piena prova dei fatti e delle circostanze rappresentate.

3. FASI PRELIMINARI

3.1 I “Venditori o Acquirenti”, al fine di creare un Evento, invieranno a Eplatform tramite il portale la richiesta corredata di tutti i dettagli necessari, informazioni, disegni, specifiche tecniche e quant’altro a definire il capitolato di gara. Eplatform dopo aver esaminato la correttezza dei dati invierà una informativa a tutte le aziende iscritte al portale nella stessa categoria del richiedente al fine di invitarli a partecipare all’acquisto collettivo o alla vendita collettiva (la Massa critica). A tal proposito l’Acquirente che ha generato per primo l’evento accetta in maniera incondizionata che Eplatform inviti per la stessa gara altri operatori (acquirenti o venditori) per generare maggiore volume con la finalità di ottenere il miglior prezzo per effetto dell’aumentato potere d’acquisto. Ricevute le risposte e definito i termini di gara con le quantità finali Eplatform pubblicherà sul Portale i dati relativi all’Evento stesso (i Dati). Qualora l’acquirente o il venditore desiderassero che la gara venisse pubblicata esclusivamente per la propria Azienda (la Gara non condivisa) dovranno farne richiesta specifica a Eplatform. Eplatform si renderà disponibile ad eseguire la gara a condizioni economiche particolari che dovranno essere trattate con altre modalità e sottoscritte prima della pubblicazione dell’evento.

3.2 Eplatform inoltrerà ai “Venditori o Acquirenti”, tramite la Piattaforma, un invito a partecipare all'Evento medesimo, rendendo in tal modo disponibili i Dati nelle cartelle personali dei “Venditori o Acquirenti”invitati (le Cartelle Personali dei Venditori e dei compratori), purché questi siano registrati al Portale e abilitati alla partecipazione agli Eventi.

3.3 Eplatform potrà, a sua discrezione, subordinare la partecipazione agli Eventi di uno o più Venditori o compratori al rilascio, da parte di detti partecipanti, di adeguate garanzie.

3.4 Eplatform ha facoltà di modificare i Dati, inclusi i parametri di configurazione della Piattaforma, prima dell’inizio dell‘Evento (le Modifiche), dandone comunicazione ai “Venditori o Acquirenti”.

3.5 L’adesione dei “Venditori o Acquirenti” all’invito di Eplatform a partecipare all’Evento avviene in forma implicita mediante l’emissione di una Offerta, gara, asta, durante lo svolgimento dell'Evento e la partecipazione allo stesso implica integrale ed incondizionata presa visione ed accettazione sia dei Dati che delle Modifiche, ivi inclusa l’accettazione delle opzioni di configurazione dei parametri della Piattaforma definite da Eplatform.

4. SVOLGIMENTO DEGLI EVENTI – DISPOSIZIONI COMUNI

4.1 I “Venditori o Acquirenti” accettano che per tutta la durata dell’Evento, incluse le fasi preliminari e successive, e ai fini del suo svolgimento, della sua chiusura, della sua aggiudicazione e della sua eventuale interruzione, sospensione, riapertura e/o annullamento, le Offerte emesse, le comunicazioni effettuate, l’orario ufficiale e il tempo trascorso saranno unicamente quelli registrati dalla Piattaforma e dagli apparati di registrazione e di telecomunicazione di Eplatform e che tali registrazioni costituiscono piena prova dei fatti e delle circostanze rappresentate.

4.2 In caso di discordanza, le Offerte effettivamente emesse e inserite nella Piattaforma avranno prevalenza su quanto contenuto in file, allegati e altri documenti inviati o comunque resi disponibili da parte dei partecipanti per tutta la durata dell’Evento.

4.3 I “Venditori o Acquirenti” accettano che la Piattaforma non consente loro di visualizzare l’identità degli altri Venditori o compratori durante lo svolgimento dell'Evento. La comunicazione di aggiudicazione o non aggiudicazione ai partecipanti all’Evento è effettuata da Eplatform, dopo la chiusura dell’Evento, trascorso un congruo periodo di tempo per le necessarie verifiche tecniche. L’eventuale comunicazione telematica circa l’aggiudicazione e/o la non aggiudicazione dell’Evento effettuata tramite la Piattaforma al termine dell’Evento deve ad ogni effetto intendersi come provvisoria e soggetta a verifica tecnica e pertanto non costituirà un obbligo nei confronti dell’altra parte, essendo necessaria una ulteriore ed espressa conferma in questo senso.

4.5 Ciascun Evento è configurato secondo le opzioni di configurazione dei parametri della Piattaforma scelte dalla parte attrice. Le configurazioni dei parametri che vengono applicate a ciascun Evento sono definite nelle Cartelle Personali dei “Venditori o Acquirenti”, nelle sezioni informative della Piattaforma e/o nella Lettera di Pubblicazione. La partecipazione all’Evento da parte dei “Venditori o Acquirenti”, implica l’integrale presa visione delle opzioni di configurazione fissate dalla parte attiva e la loro incondizionata accettazione.

4.6 Qualora la Negoziazione Dinamica sia originata da una precedente Richiesta di Offerta, i “Venditori o Acquirenti” riconoscono e accettano che le Offerte inserite in sede di Richiesta di Offerta possano costituire, a discrezione “Venditori o Acquirenti” e previa comunicazione ai “Venditori o Acquirenti”, la prima Offerta di ciascun “Venditori o Acquirenti” inserita nella successiva Negoziazione Dinamica.

PARTE II: EVENTI DI NEGOZIAZIONE DINAMICA

5. SVOLGIMENTO DELLA NEGOZIAZIONE DINAMICA – DISPOSIZIONI PARTICOLARI

5.1 Ciascuna Negoziazione Dinamica si svolge attraverso l’emissione e l’inserimento on line e in tempo reale di Offerte successive in decremento da parte dei “Venditori o Acquirenti” fino alla chiusura dell'Evento, secondo le modalità di svolgimento e le opzioni di configurazione dei parametri della Piattaforma definiti nella Lettera di Pubblicazione e nelle sezioni informative della Piattaforma.

5.2 I “Venditori o Acquirenti” si riservano il diritto di non accettare l’Offerta dei “Venditori o Acquirenti”, che risulti di dieci o più decrementi minimi (così come definiti in sede di configurazione dei parametri della Piattaforma) inferiore rispetto all’importo dell’ultima Offerta emessa nel corso dell'Evento da uno dei Venditori (l’Offerta Anomala). In tal caso i “Venditori o Acquirenti” potranno cancellare l’Offerta Anomala dandone comunicazione ai “Venditori o Acquirenti” che ha emesso l’Offerta Anomala e ha facoltà di impedire ai “Venditori o Acquirenti” medesimi l’ulteriore partecipazione alla Negoziazione Dinamica. E’ facoltà di Eplatform stabilire per ciascun Evento una differente definizione di Offerta Anomala e comunque di escludere dall’Evento le Offerte che dovessero presentare sostanziali caratteri di anomalia.

5.3 Eplatform ha facoltà di attribuire alle Offerte emesse nel corso dell’Evento dai “Venditori o Acquirenti” dei coefficienti di ponderazione, da lui stabiliti in assoluta discrezionalità sulla base di elementi diversi, variabili in funzione dei “Venditori o Acquirenti” e della natura della proposta commerciale, quali, in via esemplificativa e non esaustiva, le caratteristiche tecniche e la qualità dei prodotti offerti, i termini e le garanzie di pagamento, le modalità di consegna, etc. (i Coefficienti di Ponderazione). Qualora in un Evento siano applicati i Coefficienti di Ponderazione, l’esercizio di tale facoltà da parte dell’Acquirente è reso noto ai Venditori e viceversa. I Coefficienti di Ponderazione non possono essere modificati dal momento di inizio dell’Evento e pertanto sono fissi e invariabili per tutto il suo svolgimento sino alla sua aggiudicazione. I Venditori accettano che i Coefficienti di Ponderazione non sono loro resi noti e viceversa per i compratori per le attività di vendita.

5.4 E’ facoltà “Venditori o Acquirenti” predefinire un prezzo di partenza dell’Evento (Prezzo Base) ed un prezzo raggiunto o superato il quale “Venditori o Acquirenti” si impegnano, secondo le regole di aggiudicazione della Negoziazione Dinamica, a dar corso all’aggiudicazione dell’Evento (Prezzo di Riserva).

5.5 La Negoziazione Dinamica si chiude alla data e all’ora definita dall’Acquirente, utilizzando il meccanismo di chiusura prestabilito e può risultare aggiudicata o non aggiudicata in relazione alle diverse modalità di aggiudicazione prescelte in sede di configurazione dei parametri della Piattaforma (le Modalità di Aggiudicazione).

PARTE III: EVENTI DI RICHIESTA DI OFFERTA E ALTRI EVENTI

6. SVOLGIMENTO DELLA RICHIESTA DI OFFERTA – DISPOSIZIONI PARTICOLARI

6.1 Ciascun Evento si svolge attraverso l’emissione e l’inserimento on-line di Offerte da parte dei “Venditori o Acquirenti” fino alla chiusura dell'Evento, secondo le modalità di svolgimento e le opzioni di configurazione dei parametri della Piattaforma definiti nella Lettera di Pubblicazione e nelle sezioni informative della Piattaforma.

6.2 L’invio dell’invito ai “Venditori o Acquirenti” costituisce l’inizio dell’Evento.

6.3 L’Evento si conclude alla data e ora definite dai “Venditori o Acquirenti”

6.4 Ciascun “Venditori o Acquirenti” ha facoltà di formulare ed inviare una o più Offerte nel periodo di tempo compreso tra la data e ora di inizio e di chiusura dell'Evento. Resta inteso che l'ultima Offerta di ciascun Venditore o compratore pervenuta a Eplatform entro la data di chiusura dell'Evento è tenuta in considerazione ai fini dell'aggiudicazione.

6.5 Indipendentemente dalle opzioni di configurazione scelte dai “Venditori o Acquirenti”, le Offerte verranno valutate discrezionalmente da parte dei “Venditori o Acquirenti” e, al termine dell'Evento, l’Acquirente o il venditore ha facoltà discrezionale di non accettare alcuna Offerta dei “Venditori o Acquirenti” e/o di non aggiudicare l’Evento.

6.6 Successivamente alla chiusura dell’Evento, l’Acquirente comunica ai Venditori che hanno inviato una o più Offerte l’esito dell’Evento e la sua eventuale trasformazione in una successiva Negoziazione Dinamica.

6.7 Successivamente alla chiusura dell’Evento, l’Acquirente ha facoltà di rendere visibili, attraverso il Portale , a tutti i Venditori che hanno partecipato le Offerte ricevute e/o i risultati ottenuti nel corso dell’Evento, salvo preventiva autorizzazione.

6.8 I “Venditori o Acquirenti” hanno la facoltà di aggiudicare l'Evento ad uno dei “Venditori o Acquirenti” che abbiano partecipato all'Evento anche ad un prezzo diverso rispetto a quello indicato nell'Offerta inviata. Resta inteso che, in questo caso, “Venditori o Acquirenti” aggiudicatario hanno facoltà di rifiutare l'aggiudicazione dell'Evento. Qualora il Venditore decida di accettare l'aggiudicazione, il prezzo del Bene e/o del Servizio viene concordato tra l’Acquirente e Venditore.

7. ALTRE TIPOLOGIE DI EVENTI (RFx)

7.1 L’Acquirente ha facoltà di eseguire sulla Piattaforma altre tipologie di eventi, con alcune caratteristiche simili alla Richiesta di Offerta (ad esempio: richieste di informazioni), definiti di seguito Eventi RFx.

7.2 In caso vengano svolti Eventi RFx, si applicano ai medesimi le disposizioni contenute nelle Parti I e IV e, per quanto compatibili, le disposizioni della Parte III del Regolamento. Le eventuali disposizioni particolari relative a ciascun specifico Evento RFx, così come deroghe al Regolamento, ulteriori definizioni e modalità di svolgimento, sono indicate nella Lettera di Pubblicazione e/o nelle sezioni informative della Piattaforma.

7.3 Con la partecipazione ad un Evento RFx, il Venditore e l’acquirente accetta integralmente e incondizionatamente le regole di svolgimento dello stesso contenute nel Regolamento, laddove applicabile, nella Lettera di Pubblicazione e/o nelle sezioni informative della Piattaforma.

PARTE IV: DISPOSIZIONI FINALI COMUNI A TUTTE LE TIPOLOGIE DI EVENTO

8. SOSPENSIONE E/O ANNULLAMENTO DELL’EVENTO

8.1 In presenza di una giusta causa, Eplatform ha facoltà di sospendere l’Evento per la durata che riterrà opportuna dandone comunicazione ai “Venditori o Acquirenti”

8.2 In caso di guasto tecnico o di cattivo funzionamento delle apparecchiature informatiche, tecnologiche, di collegamento telefonico e/o di registrazione, che possano pregiudicare il regolare svolgimento dell'Evento, Eplatform ha facoltà di valutare l’opportunità di sospendere l'Evento, fino a che non siano stati eseguiti i necessari interventi di riparazione e ripristino. E’ facoltà discrezionale di Eplatform , in tali casi, procedere all’annullamento o alla riapertura dell’Evento, anche successivamente alla sua conclusione, senza incorrere in ogni caso in alcuna responsabilità nei confronti dei Venditori o dei compratori.

8.3 In caso di interruzione della connessione alla Piattaforma, per qualsivoglia ragione, da parte di uno o più Venditori o uno o più compratori, è facoltà di Epatform, a sua insindacabile discrezione, procedere alla sospensione dell’Evento, consentirne la riapertura anche dopo la conclusione o proseguirne l’esecuzione mediante l’inserimento delle Offerte nella Piattaforma utilizzando la modalità operativa off-line, secondo le disposizioni di cui all’articolo 2.3, senza incorrere in ogni caso in alcuna responsabilità nei confronti dei Venditori o dei compratori.

8.4 Nelle ipotesi di sospensione e/o riapertura di cui ai precedenti articoli, la data e ora di ripresa dell'Evento, nonché la sua residua durata, saranno fissate da Eplatform, dandone tempestiva informazione alle parti in causa. Salvo diversa decisione di Eplatform, l'Evento riprende sulla base dell’ultima Offerta emessa dai “Venditori o Acquirenti” e registrata dai sistemi di Eplatform, che deve ritenersi valida a tutti gli effetti.

8.5 Oltre alle ipotesi indicate nei precedenti articoli, Eplatform si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di sospendere e/o annullare l'Evento in qualsiasi momento, anche successivamente alla sua conclusione, mediante semplice comunicazione ai “Venditori o Acquirenti” al loro indirizzo e-mail, senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti degli stessi.

8.6 Eplatform si riserva il diritto, a sua insindacabile discrezione, di eliminare dalla partecipazione all'Evento i “Venditori o Acquirenti”, che si rendessero responsabili di, o ai quali venissero contestate violazioni agli obblighi di cui agli articoli 1.5, 5.2, 9 e 11, senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti dei “Venditori o Acquirenti”, e riservandosi in tali casi il diritto al risarcimento di ogni maggior danno. L’eliminazione dei “Venditori o Acquirenti” dalla partecipazione all’Evento avviene mediante semplice comunicazione al loro indirizzo e-mail.

9. OBBLIGHI E GARANZIE DI ACQUIRENTE E VENDITORI

9.1 “Venditori o Acquirenti” concordano fra loro le modalità e i tempi con i quali verificare, secondo correttezza e buona fede, che i Beni e/o Servizi offerti siano conformi alla descrizione fattane ed abbiano le qualità promesse dai “Venditori o Acquirenti”

9.2 I Venditori accettano la facoltà dell’Acquirente di subordinare la partecipazione all’Evento da parte dei Venditori al previo rilascio di adeguate garanzie a supporto della serietà ed irrevocabilità delle Offerte.

9.3 L’acquirente e i Venditori si impegnano ad adottare tutte le precauzioni e gli accorgimenti tecnici per proteggere la sicurezza dei dati e delle informazioni commerciali scambiate durante l'Evento e ad impedire l’accesso alle stesse a terzi non autorizzati.

9.4 I Dati costituiscono gli elementi essenziali del contratto di compravendita di Beni o Servizi che si dovesse concludere in esito all’Evento (il Contratto di Compravendita) tra l’Acquirente e il Venditore aggiudicatario.

9.5 L’Acquirente e i Venditori riconoscono che Eplatform fornisce, in autonomia e indipendenza, esclusivamente i servizi di assistenza e di concessione in uso della Piattaforma e che non prende parte né interviene alle trattative dirette alla conclusione del Contratto di Compravendita, cui è completamente estranea cosi come meglio specificato ai punti 1.7, 1.8, 1.9, 1.10

10. OBBLIGHI E GARANZIE DELL’ACQUIRENTE

10.1 “Venditori o Acquirenti” si impegnano a comportarsi durante l'Evento nel rispetto delle procedure, degli obblighi e dei principi previsti dal Regolamento.

10.2 Qualora l’Evento si concluda con un'aggiudicazione, l’Acquirente si obbliga nei confronti dei Venditori, in esecuzione delle disposizioni previste dalle Modalità di Aggiudicazione, a concludere il Contratto di Compravendita con il Venditore che sia risultato aggiudicatario a seguito dell'esecuzione dell'Evento, salvo allorquando il Venditore aggiudicatario abbia violato gli obblighi di cui agli articoli 1.5, 9 e 11 e salvo quanto previsto al successivo articolo 10.3. Con le medesime modalità alla stessa maniera il compratore si obbliga nei confronti del venditore nel caso si tratti di gara di vendita, asta al rialzo, asta al ribasso, vendita collettiva.

10.3 E’ facoltà dei “Venditori o Acquirenti” subordinare la stipula del Contratto di Compravendita o la sua efficacia all’assolvimento di tutte le condizioni eventualmente previste nella Lettera di Pubblicazione o comunque in altri accordi stipulati coi Venditori.

11. OBBLIGHI E GARANZIE DEI VENDITORI

11.1 I Venditori si impegnano a comportarsi durante l'Evento nel rispetto delle procedure, degli obblighi e dei principi previsti dalle Condizioni Generali e dal Regolamento.

11.2 Ciascun Venditore si impegna nei confronti dell’Acquirente a mantenere ferme le Offerte per tutta la durata dell'Evento e per tutto il periodo necessario alla sua aggiudicazione e alla stipula del Contratto di Compravendita, ma in ogni caso, salvo diverso accordo tra le parti, non oltre 12 mesi dalla data di inizio dell’Evento. In caso di Richiesta di Offerta con successiva Negoziazione Dinamica, ciascun Venditore si obbliga a mantenere ferme le Offerte anche per tutta la durata e aggiudicazione della Negoziazione Dinamica.

11.3 Il Venditore aggiudicatario si obbliga a concludere con l’Acquirente il Contratto di Compravendita. La mancata stipula del Contratto di Compravendita determina a favore dell’Acquirente il diritto al risarcimento dei danni.

11.4 Nel caso in cui il Venditore aggiudicatario per qualsiasi motivo rifiuti l’aggiudicazione dell’Evento o comunque non concluda il Contratto di Compravendita con l’Acquirente, i Venditori riconoscono all’Acquirente il diritto di procedere in qualsiasi momento, anche successivamente alla comunicazione di aggiudicazione definitiva, alla revoca di detta aggiudicazione definitiva e ad una nuova aggiudicazione ad uno dei Venditori partecipanti all’Evento che assumerà a tutti gli effetti gli obblighi di cui all’articolo 11.3.

11.5 I Venditori si impegnano nei confronti dell’Acquirente a:
a) mantenere la titolarità e la disponibilità dei Beni e/o Servizi offerti per tutta la durata dell'Evento e successivamente fino alla sua aggiudicazione definitiva e alla stipula del Contratto di Compravendita;
b) fornire una descrizione precisa, fedele, veritiera, corretta e non ingannevole dei Beni e/o Servizi offerti;
c) a non turbare il corretto svolgimento dell'Evento attraverso comportamenti o pratiche anticoncorrenziali o lesive di leggi, regolamenti o diritti di terzi, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, la fissazione di prezzi e di altre condizioni tra alcuni Venditori, a danno di altri, emissione di Offerte Anomale, etc.;
d) a non offrire Beni e/o Servizi di provenienza illecita o dubbia; contraffatti in violazione di diritti di terzi e/o di norme nazionali e internazionali a tutela della proprietà industriale ed intellettuale; di qualsiasi natura la cui vendita sia vietata dalla legge o da regolamenti.

12 MODIFICHE AL REGOLAMENTO

12.1 I Venditori prendono atto ed accettano che l’Acquirente possa modificare il Regolamento in ogni momento mediante pubblicazione di un avviso sul Portale o, a discrezione dell’Acquirente, tramite e-mail o fax inviati ai Venditori.

12.2 La modifica del Regolamento entrerà in vigore con la decorrenza indicata nell’avviso o nella comunicazione di cui al paragrafo precedente, ma comunque con un preavviso non inferiore a 15 giorni, e si intenderà tacitamente ed incondizionatamente accettata dai Venditori qualora proseguano l’utilizzo dello User ID e/o nella partecipazione agli Eventi. Resta salva la facoltà per i Venditori di recedere dalla Condizioni Generali a seguito dell’avviso o della comunicazione di cui all’articolo 12.1.