NEWS · 13/05/2019

E-Platform a "CAMERUN Terra di Opportunità - 9 Maggio a Parma"

Il presidente Scacciaferro durante il suo speech all'evento

Il nostro staff ha partecipato, Giovedì 9 Maggio presso la Camera di Commercio di Parma, all'evento "Camerun Terra di Opportunità" organizzato dalla stessa camera di commercio e da A.S.I.CA., l'Associazione per gli Scambi economici Italia Camerun di cui e-PlatForm è socia.

Dopo i saluti istituzionali della Camera di Commercio di Parma e dell'Ambasciata Camerunese in Italia, si è passato in rassegna il sistema paese Camerun: una nazione definita l'"Africa in miniatura" perché racchiude tutti i climi del continente ed è un paese molto generoso che accoglie persone provenienti dalle nazioni limitrofe dove c'è minore stabilità politica.

La stabilità politica del Camerun, invece, permette al paese di avere un'infrastruttura di supporto alle aziende avanzata per gli standard continentali, con particolare attenzione alle aree di sviluppo urbanistiche, scolastiche, e dell'agricoltura.

Durante gli interventi delle aziende testimonial che già operano sul territorio, il Presidente Scacciaferro ha sottolineato come e-PlatForm Africa, che da lavoro a personale locale formato e qualificato, sarà l'hub di riferimento per l'area e permetterà al continente di collegarsi con il resto del network di e-PlatForm.

Al momento, i nostri più importanti progetti nell'area sono nei macchinari agricoli e nello sviluppo di strutture per il miglioramento della qualità del lavoro e delle condizioni nel settore agroalimentare, che ha in Camerun un potenziale immenso dato dalla disponibilità di materie prime richieste in tutto il mondo.

Un ringraziamento allo Staff di A.S.I.CA. per il supporto costante e l'organizzazione dell'evento.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti e nuove opportunità dal mondo e-PlatForm.