NEWS · 09/07/2015

Incontro tra Unsic ed e-PlatForm a Milano: il comunicato stampa

Il Presidente Scacciaferro (a sin.) con i rappresentanti UNSIC

Il comunicato stampa qui di seguito:

Milano.

Ieri 16 Giugno è iniziato il tour che vedrà protagonisti per il futuro UNSIC (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori) ed E-platform, insieme in viaggio per le regioni e province d’Italia.

Unsic, entrata nell’universo E-platform, sostiene il suo progetto attraverso le proprie strutture territoriali e settoriali e andrà a presentare i vantaggi della piattaforma alle proprie imprese associate con Giovanni Scacciaferro, Presidente di E-platform, a sua volta supportato da Giuliana Poli, vice presidente e responsabile della comunicazione. 

Si è partiti da Milano con un evento organizzato dal dottor Tricarico (Presidente UNSIC Lombardia). E-platform è una piattaforma con iscrizione gratuita messa a disposizione della PMI per incrementare il proprio business senza costi d’investimento. Si avvale di un sistema e-procurement che permette alle aziende di prodotti e servizi, di acquistare con il massimo dello sconto e di vendere al meglio sul mercato internazionale.

Rispetto alle innumerevoli piattaforme che pullulano nel web, Eplatform ha 40 anni di esperienza in campo internazionale messa a disposizione delle PMI di tutto il mondo. Come ha sottolineato Giovanni Scacciaferro: “ E-platform è un supporto professionale alla gestione del business e il suo management,  non è un e-commerce puro anche se utilizziamo sistemi sofisticati di e-procurement, ma è un coinvolgimento attivo di tutte le funzioni aziendali a partire dal marketing, dalla vendita,  logistica e i servizi post-vendita” Alla fine della presentazione Luca Cefisi (rappresentante UNSIC a livello nazionale) ha così commentato l’incontro: “Ho molto apprezzato il passaggio di Scacciaferro quando dice che bisogna fare internazionalizzazione guardando le radici del territorio, non si può andare in terra straniera imponendo il proprio modello, è molto sciocco quel proverbio che dice che tutto il mondo è paese. Questo incontro è stato solo un inizio importante e da parte mia mi impegnerò ancor di più nel trasmettere E-platform al mondo UNSIC e organizzare ancor più incontri dislocati sul nostro territorio. Il dottor Tricarico qui in Lombardia ha la capacità di diffondere e individuare al meglio le aziende e soggetti interessanti e diffondere loro tutto quel che è stato detto oggi. Continuiamo a sentirci e lavorare insieme. Prossimo appuntamento in Sicilia a Catania, dove stiamo riscontrando un certo entusiasmo e attesa per l’iniziativa”. 


E-Platform continuerà d’altro canto sempre a lavorare, forte di un messaggio semplice per tutti: non aver paura di cambiare e di esser capaci di saper riconoscere il buono che c’è nel nuovo, e incentivare la propensione a creare il nuovo per raggiungere benefici, sia auspicati che a volte insperati.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti e nuove opportunità dal mondo e-PlatForm.