NEWS · 10/11/2016

Brescia, Industria Palazzoli: e-PlatForm sponsor di una importante serata sulla politica industriale

Il Presidente Scacciaferro e la Vicepresidente Poli

Brescia, Industria Palazzoli.

E-PlatForm è stata sponsor di una importante serata sulla politica industriale organizzata dalla Fondazione San Benedetto assieme alla Fondazione per la sussidarietà.

Il Rapporto sulla Sussidarietà 2015/2016 è andato a contribuire al dibattito sui fattori che permettono alle Imprese italiane di essere competitive e crescere. Con questo obiettivo, l'indagine affronta con sguardo critico l'idea che le performance dell'impresa dipendano da fattori strutturali o da meccanismi gestionali o strategici. La ricerca presentata in questa edizione, invece, sottolinea la grande eterogeneità di comportamenti e risultati di aziende italiane e sposta l'attenzione sul comportamento e la personalità di chi guida un'azienda.

E-PlatForm, sponsor della serata, è impegnata da anni nel settore dell'internazionalizzazione ed innovazione, e fa cultura di impresa alle aziende proprio attraverso il consiglio di come muoversi e quale comportamento adottare, forti anche di imprenditori locali di paesi stranieri che conoscono usi e costumi del business del luogo.Presenti ala serata, oltre al patron Luigi Moretti (Presidente di Palazzoli Spa), il Presidente della Fondazione San Benedetto Graziano Tarantini, Valerio Valenti (Prefetto di Brescia), Emilio del Bono (Sindaco di Brescia), Giuseppe Ambrosi (Presidente della Camera di Commercio di Brescia) e Mauro Parolini (Assessore regionale allo sviluppo economico).

Ad intervenire nel dibattito come speaker sono stati Giorgio Vittadini (Presidente della Fondazione per la sussidarietà), Fulvio Conti (ex Amministratore Delegato di Enel) e Nicola Rossi (Presidente del Consiglio di Sorveglianza Banca Popolare di Milano).

Newsletter

Ricevi aggiornamenti e nuove opportunità dal mondo e-PlatForm.