NEWS · 09/07/2015

Intervista a Marco Gamba Presidente provinciale del CAD di Venezia e promotore di E-Platform nel Veneto.

Loghi di e-PlatForm e del C.A.D.


 

 Quale presidente del CAD (Centri di Ascolto del Disagio) di Venezia quali sono le opportunità che potrebbero crearsi nella Regione Veneto e come pensa di avvalersi del supporto di E-Platform nella realtà economica, sociale e imprenditoriale della Sua Regione?

Quale presidente del Cad Venezia vedo come prima possibilità per il bene primario delle nostre aziende l'opportunità e la possibilità di crescere ed implementare il lavoro. Un diritto che oggi manca, sebbene sia tanto caro alla nostra costituzione. Il Veneto è una regione ricca di tradizioni e costumi, ma non ha capito come avvallersi dei giusti strumenti per comunicare con l'esterno e con il suo stesso ambiente interno. Capita molto spesso che famiglie d' imprenditori che lavorano nella stessa via (o nello stesso paese) non si conoscano, perché non sanno comunicare. Siamo sempre a testa bassa impegnati a lavorare.

La nostra Regione è ricca di micro imprese artigiane, dove tutti lavorano sotto lo stesso tetto e molto spesso i membri sono tutti della stessa famiglia. Micro attività, che a volte per gelosia o per paura di perdere il lavoro non hanno saputo tramandare da padre in figlio i loro segreti, segreti di bottega.

Oggi il Veneto ha bisogno di risvegliarsi dal suo lungo letargo e di guardare avanti, valorizzando i suoi saperi e le sue usanze, comunicando al  mondo le sue capacita d' offerta.

L'opportunità messa a disposizione oggi da E-Platform è certamente una di quelle occasione che come diceva "il mio vecio": "passano solo una volta nella vita".  Bisogna guardare avanti senza più lamentarsi.

Il mio ruolo all' interno del CAD è sì quello di si ascoltare il disagio del mio Paese, ma è anche quello di scuoterlo e di offrirgli delle opportunità di rialzarsi. Basta star chini, alziamo la testa, questo sarà il nostro motto.

Qual è l’aspetto del progetto E-Platform che trova imperdibile per le aziende venete?

Mancano i soldi, mancano le opportunità d' investimento, le aziende si fermano.

Riuscire a farsi conoscere e a far conoscere il proprio prodotto-servizio attraverso E-Platform gratuitamente. E' questa e l'imperdibile occasione che le aziende Venete non si devono far scappare.

Ritengo che operazioni così importanti non siano solo mosse da spirito imprenditoriale , ma dietro c'e un cuore a cui sta caro il proprio Paese. Un grazie a E-Platform.

Newsletter

Ricevi aggiornamenti e nuove opportunità dal mondo e-PlatForm.